Una notizia ed una buona notizia: la notizie è che parte la Ryder Cup of Word of Mouth, Buzz and ViralSi sfideranno due squadre internazionali, una statunitense ed una "resto del mondo", composte ciascuna da 36 team.
La buona notizia è che ci sono ben due Team Italiani che Light Tech ha avuto la fortuna di conoscere di persona.
I maestri di Ninjamarketing ed il vulcanico FrozenFrog. Un in bocca al lupo ad entrambi i team ed in particolare complimenti ad Alex e a Gianluca
Viral marketing, di Gianluca Arnesano. [molto interessante e disponibile anche qui]
“Marketing non-convenzionale: Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi del marketing postmoderno”, edito dal Sole 24 Ore. [Pare introvabile, attendiamo ristampa]
Ne approfitto per citare anche la sintesi dell'idea dietro al contest.
Buzz Canuck, eminente riferimento americano per quanto riguarda il marketing non-convenzionale, ha creato la Ryder Cup of Word of Mouth, Buzz and Viral. Ha ripreso in pratica l’idea del torneo golfistico e ha stilato due formazioni, una statunitense e l’altra internazionale (non solo europea come per il torneo di golf), dei migliori siti e blog che hanno come tematiche principali i temi del passaparola online, le dinamiche del marketing virale e lo studio delle strategie usate dalle aziende per creare interesse e fedeltà verso i brand.
0 commenti:
Posta un commento