venerdì, agosto 01, 2008

Rai4. Tormento d'estate e destabilizzatore identitario

Tornare a casa, sedersi al bar ed ascoltare la piazza.
Capita, quando l'iPhone è un'eco lontano.

Scoprire che, dove sono nato, il problema che tiene banco tra i tavolini è: "Dove sintonizzo Rai Quattro?".

Questone spinosa se hai passato di molto gli anta e il tuo tempo (e la tua identità, e quello-di-cui-parlerò-domani-al-bar) si divide tra Rai e ReteQuattro.

Non ho ancora un'opinone.

Ascolterò.

4 commenti:

thapsos ha detto...

eanche Rai 4 si riesce a vedere. Bene. La prima volta che una rete RAI non si riesce a vedere per motivi tecnici. Le altre tre non si possono vedere perchè fanno venire il ...latte alle ginocchia. Contenuti zero, livello sottozero (al pari delle commerciali, buone per utenti-utonti)
C'era proprio bisogno di creare un altro aborto di canale? non si poteva tentare di recuperare all'intelligenza le altre tre? Boh. mistero

Nekuia ha detto...

@thapsos: io ho ancora un'idea meno catastrofca delle reti Rai (sarà perchè guardo pochissima Tv). L'idea della settorializzazione è forse una delle migliori che siano venute in mente a chi si occupa di tv ultimamente.

Dicono che sia in cantiere anche Rai 5 ma non so di cosa dovrebbe occuparrsi. Per il resto devo dire che da me si vede perfettamente (ma al momento sono in Sardegna, dunque non faccio testo perchè è una regione di sperimentazione).

Per l'intellienza, non so... in liea di principio posso pure concordare.

Ma tu che idee avresti? ricorda però che dovrebbero piacere tanto a te quanto a tuo nonno ;-) Non è semplice, e la gente ha spesso ha bisogno anche di puro intrattenimento.

Grazie del commento.

Nekuia

Nekuia ha detto...

Update: se vuoi vedere qualcosa da rai 4 la cosa migliore è certamente usate il pvr di vcast.

http://www.vcast.it/faucetpvr/

thapsos ha detto...

Ribadisco il concetto: la Rai è un servizio pubblico per cui non dovrebbe inseguire la monnezza della tv commerciale. A parte ciò ho forti dubbi, ma spero di sbagliarmi, che la Rai dei vassalli della rete commerciale sia in condizione di fare qualcosa di buono. In passato c'era stata della sana sperimentazione che aveva portato un qualche rinnovamento, ma è morto tutto, amen. Concordo con te che la cosa migliore è tenere spenta la TV o usarla al minimo. Il problema è che a pensarla così siamo veramente in pochissimi. Vedrò di farmi un'idea di rai 4 col cast che mi hai indicato.
Grazie, a presto.