domenica, luglio 20, 2008

Android top 50 applications: tante diversità con qualcosa in comune

Mentre iPhone - odiato, amato, snobbato, ma mai ignorato - impazza, gli sviluppatori di Android non stanno certo a guardare.

Ecco allora la classifica con i 50 applicativi più promettenti per il sistema operativo mobile che promette di dare battaglia ad iPhone, Nokia e di fare una bella concorrenza anche ad Openmoko.

Come si può vedere le applicazioni spaziano dagli editor di testo alle applicazioni per le radio online.

Ciò che più colpisce è però la netta focalizzazione degli sviluppatori (e dei giudici di Google) per la componente di geolocalizzazione. Sotto un esempio di community geolocalizzata creata con i contenuti degli utenti.

Probabilmente le ragioni si dividono tra l'utilizzo delle Google maps - già conosciute dalla comunità di sviluppatori - e la sempre più radicale personalizzione del cellulare non solo come connettore rispetto ad ujna identità digitale ma come futuro principale rappresentante.

Anche in questo caso tuttavia, stabilire se sia il marketing a rimorchio dei consumi o vice versa è questione di lana caprina.

Qui si può scaricare il Pdf

UPDATE: ecco le slide che per un problema di scribd non ero riuscito a pubblicare. Si possono anche vedere a schermo intero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Jvan Sica, l’editor di Ninjamarketing.

Volevamo farti prima di tutto i complimenti perché qui in agenzia ti seguiamo spesso e leggiamo con attenzione i tuoi contenuti.

Proprio per questo, volevamo condividere con te un post che abbiamo pubblicato e che pensiamo ti possa interessare. Riguarda il Word of mouth e magari ci puoi trovare degli spunti che vuoi condividere con noi.

Ti metto il link: http://www.ninjamarketing.it/2008/07/29/linfluenza-del-word-of-mouth-web-nelle-scelte-di-acquisto-dei-teenager-i-dati-novaquant-e-doxa-a-confronto/

Facci sapere che ne pensi.

Ci scriviamo presto.

Ciao.

Nekuia ha detto...

Ciao jvan! quale Onore! Grazie mille per i complimenti.

Salutami tanto Alex - se tra un viaggio e l'altro ancora passa dalle parti di Cava de Tirreni ;-) -

Ormai vi ho sul feed da quando la redazione erano solo Mirko e Alex (avevo anche scritto qualcosa, a suo tempo, proprio su NM), quindi leggervi è solo questione di tempo (lavoro permettendo).

Prometto che leggerò con ancor più attenzione il post che mi segnali ma in cambio quando passi per Roma sei requisito per un caffé (o birra, in base alle preferenze) ;-)

A presto