venerdì, gennaio 18, 2008

Mikamai, che si dice di bello?

Non è per nulla semplice descrivere Mikamai, neppure usando mikamai stesso.
Non è colpa del servizio - per carità - non volevo certo dire questo. La colpa (se di colpa si può parlare) è della vulcanica masnada di quelli di nimboo.

Sono fiero di essere stato uno dei primi ad averli nel mio - scarno - blogroll e se ancora non ho parlato di loro è perché mi avevano sempre negato il nulla osta.

Questa volta è bastato un "ni" e colgo la palla al balzo per presentarvi Mikamai. Ancora in beta, certo, ma più che operativo nelle funzionalità che lo caratterizzeranno.

Con Mikamai non solo si possono realizzare filmati dalla propria webcam, senza bisogno di software aggiuntivi ma soprattutto si possano fare e seguire video-conversazioni asincrone. Se state pensando a seesmic siete sulla buona strada; ma non ancora al punto giusto.

Il video spesso fa quel che la scrittura non riesce a fare se non con molte involuzioni. Smorfie cadenza, gesti e pause aiutano nella comprensione. E poi, diciamolo, è molto più figo!

E' come avere a portata di mano yahoo answers ma in formato video (o testo se proprio partite light tech come me). Se siete pigri c'è anche le versione rss, e per i più geek è pronto persino il bot.
Mikamai
Ma di questo ne parleremo la prossima volta. Le cose da dire non mancano ora figuriamoci dopo aver dato al team qualche altro giorno di sviluppo e a voi qualche giorno per imparare. C'era anche un video di presentazione, ma al momento è sparito.

Piccolo avvertimento: quando postate fatelo con moderazione e ricordate che per ora il sito non da il feedback dell'avvenuta sottomissione del post\videopost quindi rischiate di postare il messaggio 3-4 volte con video-figuraccia annessa.

Con un po' di fortuna proverò a fare ad almeno un membro del team una micro intervista. Se avete domande o suggerimenti (per me o per loro) l'indirizzo è sempre quello qui a lato.

Ps: C'è anche la versione mobile (accessibile col cellulare e - per i più tecnologici - anche via iphone\ipod touch)? No, ve lo dico ora.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Simone per aver parlato di mikamai, abbiamo già introdotto molti miglioramenti nell'interfaccia e altri arriveranno a breve;-)

Nekuia ha detto...

seee seee vedi di rimettere il video a disposizione di tutti e non fare il modesto.
Vedrai che questo progetto sarà solo un punto di partenza ;-)
tu facci sapere le novità e noi le seguiamo con ansia :-)