martedì, novembre 06, 2007

Sperando in una burla: offerte di lavoro indecenti (e risposte peggiori)

Volevo scrivere due righe sui toni trionfalistici usati nelle pubblicità per il passaggio (in Sardegna) al digitale terrestre. Desisto per, oggi, a cusa di una succulenta offerta di lavoro che non posso non rendere pubblica.
Arriva direttamente da infojobs ecco l'originale di cui mi premuro di fornire uno screenshot per riflettere su un paio di punti.
Offerte di lavoro indecenti1) Offerta per " Grafico & Web Master" notoriamente due lavori che hanno affinità secolari. Insomma, come dire il fornaio e il paninaro. Se uno fa il pane non detto che sappia fare dei panini imbottiti.

2) Ovviamente l'azienda ricerca persone con ottime conoscenze sia di software d grafica professionale che di linguaggi (?) di programmazione come l'html e javascript [no comment]

3) Insomma, alla ricerca di piccoli geni, sì. Ma non inesperti, vogliono almeno 3 anni di esperienza - ma 5 è meglio -. L'inglese, la laurea e la bella presenza corredano poi la richiesta.

4) Certo la paga è commisurata a tanto genio e infatti potrete sperare di ottenere un pregiatissimo contratto a progetto con cifre che oscillano da 450 a ben 900€. Giocatevi bene le vostre carte!

Amici di Roma (dove una stanza costa 600€) vi prego, non lasciatevi scappare l'occasione.

A tornar seri, però ciò che più rammarica sono le 55 persone che al momento si sono già registrate. Chiedere è lecito, rispondere a volte è peggio.

Nekuia

2 commenti:

fausto ha detto...

Obiezione semiseria: http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/google6/massaggi-miliardaria/massaggi-miliardaria.html

Nekuia ha detto...

fausto, come al solito puntuale e pungente. Cito dalll stesso articolo che citi tu:
"Certo, quelli erano gli inizi: gli impiegati erano 40 e l'avventura era appena partita"

qui un'azienda con 40 dipendenti è già una "impresa leader del settore" che non ha voglia ne tempo di crescere.
Cmq mi sa che dalla prox settimana faccio un corso per massaggiatore, non si sa mai...
;-)