lunedì, gennaio 29, 2007

Fioroni: Light Tech ad onorem

Caro ministro Fioroni,
ormai da anni il numero delle chiese nelle nostre città è in stretta correlazione col numero dei tossicodipendenti. Questa situazione non può più andare avanti. E' ora di abolire queste maledette chiese. O vogliamo che i tossicodipendenti continuino a proliferare insieme ad esse?

Se le scrivo queste righe è per comunicarle il mio più totale consenso con la sua odierna iniziativa. Sono certo che proibire l'uso del cellulare in classe farà in modo che certe bravate diminuiscano sensibilmente.

La prego dunque di continuare per questa via: evitare che i video vengano condivisi è di certo il modo migliore per evitare che certe cose accadano. Ma le chiedo clemenza per i ragazzi. D'altra parte la colpa è certo di quegli aggeggi infernali che lungi dall'essere usati come status symbol (quale la loro natura imporrebbe, e voi politici insegnate) sono spesso usati come strumenti di comunicazione, consivisione, self publishing e affini...

Mi chiedo perchè sprecare tempo e risorse a formare insegnanti che diano ai ragazzi gli strumenti per gestire il cambiamento quando basta negare quel cambiamento per restare tranquilli (giusto il tempo di una legislatura). Compatisco chi ancora crede che rendere illigale il cellulare in classe porterà solo ad aumentare l'eccitazione nel trasgredire una regola già dettata dal buon senso.

D'altra parte se il proibizionsmo ci ha insegnato qualcosa è che basta fare una legge per cambiare la testa della persone. O no?
Ora scappo, mi squilla il cell.

Nekuia

0 commenti: