venerdì, dicembre 15, 2006

Marketing esperienziale

Alessandro Baricco non esiste. Quello che vedete molto di frequente in televisione è un attore, pagato dagli autori che si nascondono dietro al nome collettivo di "Alessandro Baricco". Come Wu Ming, avete presente? Se ci pensate bene quel tipo belloccio dalla chioma fluente non assomiglia molto a uno scrittore. Parla anche senza balbettare. Il vero Alessandro Baricco sono quattro giovinastri piuttosto disperati, ai quali nessuna ragazza si concede.

Non so se fare pubblicità a questo libro ma la tentazione è forte. ho passato duo ore discretamente piacevoli e alla fine sono stato "fregato".
Non posso dire di più se non che il libro è un bellissimo esempio di marketing esperienziale. L'esperienza consiste in tutto il processo che va dall'acquisto ai cinque\sei secondi dopo la fine della lettura (un paio d'ore a prendersela comoda) in cui ci si rende conto che, involontariamente, si è entrati a far parte del libro.
Complimenti all'autore che ci regala un momento di sana rabbia e uno di pungente autoironia.

Nekuia

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